Sfida all’ultimo secondo per i colleghi di P4Future, tra complessi enigmi da decodificare, livelli da sbloccare e fitti misteri da… Leggi ancora
Supportare attivamente realtà locali che operano sul territorio, è tra le nostre priorità.
Siamo convinti che contribuire a generare un moto di sensibilizzazione verso il prossimo, il territorio e l’ambiente, attraverso azioni sostenibili e concrete, sia la strada che possa portare verso un reale e progressivo cambiamento.
Porre fine alla povertà nel mondo è il primo obiettivo dell’Agenda 2030
Solo in Italia le ultime statistiche ISTAT hanno rivelato che più di 5,6 milioni di persone vivono in condizioni di povertà assoluta. Migliaia, in Italia, sono le persone che possono fare un pasto completo solo grazie agli aiuti di associazioni umanitarie.
E’ con questa consapevolezza che P4Future sceglie di supportare RomAmor ODV attraverso una donazione che permetterà loro di acquistare beni di prima necessità per le centinaia di persone senza fissa dimora che orbitano attorno alle principali piazze della capitale.
RomAmor ODV è una onlus che agisce sul territorio romano dal 2006 e che punta a migliorare le condizioni di vita di persone che vivono per strada, fornendo loro beni di prima necessità, ma soprattutto supporto nel recuperare dignità attraverso ascolto e relazione.
Le risorse di P4Future, insieme ai volontari di RomAmoR saranno, inoltre, presenti nelle piazze per creare legami, restituire dignità e supportare nella distribuzione di quanto acquistato attraverso la donazione perché crediamo fortemente che un coinvolgimento attivo sia il primo passo verso un reale cambiamento.
Aggiornamento del 7 giugno 2023
Con la donazione effettuata da P4Future a RomAmor ODV, sono state acquistate e donate diverse paia di scarpe, smistate nelle principali Piazze romane.
Insieme ai preziosi volontari di RomAmor, abbiamo avuto la possibilità di offrire il nostro contributo in modo attivo, scendendo in piazza con loro e conoscendo più da vicino alcune delle tante persone che vivono per strada, qui a Roma.
Persone con delle storie di vita forti che, prima di ogni altra cosa, hanno desiderio e necessità di essere viste come tali e di essere trattate con la dignità che meritano e che i volontari, con delicatezze e presenza, sanno restituire loro.
E’ stata un’esperienza intensa e carica di emozioni da cui abbiamo ricevuto noi il dono più bello: occhi colmi di gratitudine e maggiore consapevolezza.