Il prorompente cambiamento climatico in atto, ha un impatto notevole anche sul territorio italiano.

Eventi atmosferici estremi sono ormai in forte aumento e rappresentano per i nostri territori e per l’incolumità dei cittadini una vera e propria emergenza che coinvolge diversi settori dell’economia, in particolar modo quello dell’agricoltura.

P4Future, credendo fortemente nell’importanza di supportare attività sostenibili che puntino a generare benessere per il territorio, l’ambiente e per l’intero tessuto sociale, decide di prender parte attiva in uno dei progetti forestali ad alto impatto sociale, implementati da zeroCO2 sul territorio italiano.

zeroCO2 è una Società Benefit B Corp che promuove piani incentrati su pratiche agronomiche e di agroforestazione sostenibile ad elevato valore sociale e ambientale in collaborazione con cooperative agricole-sociali distribuite sul territorio nazionale.

Le risorse di P4Future saranno coinvolte nella messa a dimora e successiva donazione di alberi ad una  cooperativa locale, supportando, così, una realtà impegnata nell’ambito socioterapeutico e riabilitativo, dell’accoglienza, educativo/didattico e dell’inserimento al lavoro per dare loro la capacità di autofinanziarsi mediante la vendita diretta o la trasformazione dei frutti.

Gli alberi donati, inoltre, avranno un elevato impatto ambientale poiché supporteranno il corretto mantenimento del terreno, aumentandone la resistenza a eventi estremi quali siccità e temporali


Progetti Società Benefit correlati