Anche quest’anno P4Future supporta Komen Italia prendendo parte a “Race for the Cure”, manifestazione simbolo per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo, attraverso un evento di sport, salute e solidarietà aperto a tutti.

L’obiettivo è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione, mandando un forte messaggio di incoraggiamento alle 56.000 donne che in Italia ogni anno si confrontano con la malattia.

Grazie a questa manifestazione, negli ultimi 20 anni, è stato possibile dare avvio a oltre 1500 nuovi progetti di ricerca, prevenzione e sostegno alle donne che vivono l’esperienza di un tumore del seno, in Italia.

L’evento è organizzato in diverse città Italiane. Su Roma si svolgerà al Circo Massimo da giovedì 9 a domenica 12 maggio 2024.

Nelle giornate interessate, proprio al Circo Massimo, sarà operativo il Villaggio della salute, dove sarà possibile effettuare esami gratuiti di prevenzione e laboratori per promuovere stili di vita sani.

Domenica 12 maggio, invece, avrà luogo la corsa/passeggiata di 2/5 km per le vie centrali della città.

Se vuoi far parte della squadra P4Future, l’iscrizione può essere effettuata online da qui , con una donazione minima di 15 euro a persona; il kit (zainetto e maglia) potrà essere ritirato al Villaggio Race (Circo Massimo) oppure presso la sede di Komen Italia in Circonvallazione Clodia 80/b, dal 9 al 12 di maggio.

UNISCITI A NOI!!


AGGIORNAMENTO DEL 13/05/2024

Oltre 150000 persone per la #RaceForThecure2024. Una marea a cui #P4Future non poteva mancare!


Progetti Società Benefit correlati